sabato 2 dicembre 2017

Via PierCironi Natale 2017- La via del Recupero!


Via PierCironi Natale 2017- La via del Recupero!

E con questi ultimi tre... fanno dieci alberi natalizi di recupero!!!!  alti 3,5 metri e larghi 2....bravi tutti, siamo stanchi ma soddisfatti. Ora Mancano solo i fusti blu/azzurro  tintoriale per  i nostri alberelli... A dicembre quest'anno via PierCironi sarà una bella strada. Illuminata e addobbata a festa. Un Natale nuovo per una via difficile del centro storico di Prato. Per la quinta volta a dicembre saremo in strada a parlare  di economia circolare e recupero sociale. Mercatino di Natale & Presenza. Un fine anno con i fiocchi. A presto rivederci in strada... Vi aspettiamo! 
 
8-9-10-23-24 dicembre  Via PierCironi Prato
 
C.S. 02 dicembre 2107

Per il periodo 8 dicembre17  8 gennaio 18 Recuperiamoci! Onlus  propone una via PierCironi luminosa, con addobbi natalizi realizzati  con materiali di recupero,   mercatini di Natale  e laboratori ambientali.
Verranno posizionati alberi di Natale stilizzati posizionati dall’inizio alla fine di via PierCironi, avranno funzione di totem informativo delle iniziative presenti nel periodo.
8 dicembre dalle 10 alle 19  Mercatino di Natale in via PierCironi vintage e artigianato del recupero.
9 dicembre dalle 16 alle 20 presenza in strada e intrattenimento musicale
10 dicembre dalle 8 alle 20 SvuotaLaCantinaPrato – Natale è Vintage.
(ore 14.30 “IORECUPERO” laboratorio ambientale per bambini)
23 dicembre dalle 10 alle 19  Mercatino di Natale in via PierCironi vintage e artigianato del recupero. (ore 14,30  “IORECUPERO” laboratorio ambientale per bambini)
24 dicembre dalle 16 alle 20 presenza in strada e intrattenimento musicale.

Recuperiamoci!  da 5 anni in via PierCironi ha realizzato 220 eventi di riqualifica attraverso varie forme di sperimentazione della così detta economia circolare: riduzione della produzione di scarti, riutilizzo, riuso creativo, sostegno a persone in difficoltà, sostenibilità e mutualità. Dall’inizio dell’anno gli scarti cittadini recuperati dall’associazione, che altrimenti avrebbero alimentato le nostre discariche, ammontano a 12 tonnellate.

Un particolare ringraziamento per il sostegno ricevuto a: Cicli Coppini,  Forno Fogacci, Doors Prato, Materia Museum, Falegnameria ToscoGiunco e a tutti gli amici che ci sostengono.  
 Paolo Massenzi,  Recuperiamoci! Onlus

P.S. Le sopradescritte attività  rientrano nel programma Natalogie 2017 promosse dal Comune di Prato. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni.